Skip to content

ALTRI PROGETTI

© François Van Malleghem

Ho sempre creduto che lo sport fosse una scuola di vita che ti aspira energia ma ti mette sulla giusta strada. Ho sempre praticato attività fisiche differenti e mi sono dedicato a ciascuna di esse con rispetto e impegno. Da ciascuna di esse ho imparato qualcosa che ho utilizzato nelle altre discipline. Praticando, senza saperlo, il CROSSSPORT.

Dalla Boxe ho imparato quando è il momenti di difendersi e quando quello di attaccare, senza mai perdere di vista l’avversario, anzi: studiandolo.

Dal Full Contact ho imparato il rispetto del proprio corpo, di cui bisogna prendersi cura continuamente.

Dal Windsurf ho imparato l’unione con il mare, con un elemento maggiore.

Poi ho scelto la Vela come professione, portandomi però dietro gli insegnamenti di ciascuna disciplina che ho praticato, perché gli sport non sono tutti uguali e da ciascuno di essi è possibile imparare qualcosa. Crosssport.
È questo il mio approccio, e questo è stato lo spirito con cui cerco di incontrare i protagonisti di tante discipline diverse.

Ho incontrato e ho scambiato con grandi campioni che sono persone che hanno conosciuto sconfitte e si sono rialzati, che hanno vissuto privazioni in nome di un obiettivo e che hanno superato i propri limiti.

Credo molto nello scambio di esperienze e continuerò ad alimentarlo attraverso il concetto di crosssport: lo sport che incontra lo sport.

Perché lo sport fa bene. Al fisico, alla mente, alla società, alla vita.

Giancarlo incontra Bruno Conti.
Giancarlo incontra Jury Chechi
Giancarlo incontra Jury Chechi