ALTRI PROGETTI
In occasione del Vendée Globe 2020/21, Prysmian Group ha chiamato a salire a bordo l’ONG Electriciens sans frontières, il cui scopo è dare accesso all’elettricità a tutte le popolazioni bisognose.
Prysmian Group sostiene da tempo Electriciens sans frontières, con la quale condivide una serie di valori che ne guidano le attività: i valori della solidarietà, dell’attenzione verso gli altri, il pianeta, il futuro.
Valori che condivido.
So quanto l’energia sia importante per sopravvivere. Tutti i marinai lo sanno. Restare senza energia in navigazione significa, nel migliore dei casi, dover abbandonare la regata. Restare senza energia durante un’operazione significa morire. Per questo poter dare visibilità a questa associazione grazie alla mia attività, è per me un vero onore.
Prysmian Group attiva, durante le principali regate a cui partecipo, un progetto chiamato “1 click = 1 m”, grazie al quale tutti i post del progetto Prysmian Ocean Racing pubblicati su Facebook e Instagram consentono di raccogliere cavi elettrici: ogni volta che, durante l’attivazione del progetto, qualcuno mette “Mi piace” su uno di questi post, Prysmian Group fornisce 1 m di cavo ai volontari di Électriciens sans frontières che li utilizzeranno per realizzare uno specifico progetto di elettrificazione.